Nel 2012, sulla scia di quanto già era avvenuto in altre realtà del Nord Italia, un piccolo gruppo di Genitori della nostra Città, che vantavano da alcuni anni esperienze attive nell'ambito delle Istituzioni Scolastiche come membri dei Consigli di Circolo, cominciarono a riunirsi sempre più spesso per collaborare, confrontarsi e darsi utili consigli sulle problematiche della scuola.
I genitori più attivi capirono che era fondamentale costituirsi in un Comitato apartitico che includesse tutti coloro che avevano voglia e tempo di collaborare con le Istituzioni, Scuola e Comune, al fine di proporre le giuste soluzioni alle diverse problematiche che attanagliano la scuola dei nostri figli.
Nasce quindi il Comitato RETE GENITORI, il cui statuto viene consegnato e protocollato presso la Casa Comunale.
Ad oggi tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado sono state coinvolte ed hanno formato un loro Comitato dei Genitori, in stretta collaborazione con la Rete.
Organigramma - DA GENNAIO 2016
A seguito della
riunione del 3/01/16, previa giusta convocazione, il presidente uscente Sig.
Massimo Franchini ha rimesso il suo mandato all'assemblea in linea con quanto
stabilito dal coordinamento e previsto dallo statuto.
L’Assemblea, pur recependo
tale situazione, non ha espresso nessuna candidatura al riguardo, per cui al
momento la Rete Genitori non ha un suo effettivo Direttivo di natura elettiva.
Per tutto ciò premesso, essendo comunque irrevocabili le dimissioni del Presidente uscente, il direttivo della Rete ricade sui Presidenti dei Comitati i quali potranno, se vorranno, riconvocare una nuova riunione per riformare il Direttivo, come già espletato nel Dicembre 2014.
.