Sta riscuotendo un notevole interesse negli alunni il Progetto denominato "Diffondiamo la cultura della Legalità" che l'Arma dei Carabinieri, unitamente all'Assessorato alla Pubblica Istruzione di Marano e la Rete Genitori, sta portando in tutte le scuole della nostra Città.
Già da alcune settimane il comandante T.te Tessitore sta effettuando dei seminari tra gli alunni per diffondere e risvegliare in loro il senso civico ed il rispetto delle leggi, che sono le fondamenta della legalità che auspichiamo nei nostri figli.
Un plauso quindi da parte della Rete Genitori a questa nobile iniziativa dell'Arma che coinvolgerà ogni settimana una scuola di Marano.
Insieme a questa iniziativa, come già anticipato nel Convegno, partirà a breve il progetto "A scuola con la Protezione Civile" che sarà gestito dal nucleo volontari della Protezione Civile di Marano unitamente al Comando di Polizia Municipale, che coinvolgerà tutte le scuole e che ha come scopo quello di diffondere la cultura della protezione civile e portare a conoscenza i rischi ed i pericoli, nonché il rispetto del territorio e dell'ambiente.