lunedì 14 aprile 2014

CONVEGNO SULLA SICUREZZA STRADALE



Anche la Rete Genitori di Marano ha partecipato Sabato al Convegno organizzato dal Comune di Marano, dall'Associazione Italiana familiari e Vittime della Strada e dall'Associazione Mamme Coraggio sul tema della sicurezza stradale. 

Fortemente voluto dagli Assessori D'Ambra e Orlando, ha visto fra i suoi intervenuti, oltre al Sindaco Dott. Liccardo, il Comandante della Tenenza dei Carabinieri Francesco Tessitore, il Dott. Michele Carendente primario neurochirurgo,  l'Avv. Giammarco Cesari, la Sig.ra Silvana Tavoletta Presidente delle Mamme Coraggio, sapientemente moderati dal Prof. Izzo della I.C. Socrate.

Autorevole l'intervento del Comandante Tessitore che ha voluto portare a conoscenza dei presenti il rispetto delle norme e del codice della strada, mentre di particolare impatto è stato l'intervento del Dott. Carendente che, attraverso la visione di un video e di diverse slide, ha voluto far conoscere a tutti i rischi fisici derivanti dagli incidenti stradali.

Particolarmente toccanti sono state invece le testimonianze delle mamme che hanno perso il proprio figlio in incidenti stradali e che hanno voluto offrire la loro testimonianza per far leva, nei tanti giovani presenti in sala, sull'utilizzo del casco in moto e della cintura di sicurezza in auto, oltre che sul rispetto dei limiti di velocità.
  
Tra gli intervenuti al dibattito i parroci di Marano ed alcuni giovani che hanno voluto formulare alcune domande ai presenti.

La Rete Genitori ringrazia pubblicamente tutti gli intervenuti che hanno offerto il proprio contributo alla buona riuscita di questo convegno, nella speranza che i nostri figli abbiano saputo trarne un buon insegnamento per la loro incolumità.

Un doveroso ringraziamento infine va esteso anche al Sig. Claudio Martino della AIFVS di Frosinone (qui il suo BLOG), autore delle foto e del video del convegno, che sarà a breve disponibile.









Image and video hosting by TinyPic