Una fiamma che si accende, l'emozione che sale al cielo, gli sguardi innocenti ma decisi dei ragazzi, una lacrima che scivola sul volto....
Questi sono solo alcuni frame del video che abbiamo visto in anteprima e che tutti potranno apprezzare tra qualche giorno in tv sulle reti RAI, creato dai ragazzi del Marano Spot Festival sapientemente guidati da Rosario D'uonno, dedicate alle vittime innocenti delle mafie.
La mattinata è stata allietata dalla presenza di Don Luigi Ciotti, da sempre attivo nel sociale con la sua associazione Libera che combatte contro le mafie, il quale ha donato ai ragazzi delle bellissime parole che hanno fatto molto riflettere.
Toccante anche la testimonianza di alcuni parenti delle vittime della mafia, tra cui i figli della compianta Silvia Ruotolo.
Anche la Rete Genitori, sempre presente quando ci sono eventi in nome della Legalità, ha partecipato attivamente alla stesura del video grazie alla regia di Luca Bertini, che si è prestato anche come "attore", nonché Titta Pecoraro e Giorgia Leone che hanno collaborato con le mamme del festival.